Pubblicato in: News Sport

Milano Marathon 2016: sedicesima edizione della corsa cittadina

Marco Valerio 8 anni fa
Foto: Milano Marathon 2016

Domenica 3 aprile è previsto l’appuntamento con Milano Marathon 2016, sedicesima edizione dell’evento running che coinvolge la città meneghina.

Cittadini e atleti correranno per infrangere il proprio record o semplicemente si metteranno in gioco con amici e familiari per una buona causa. Per la Milano Marathon 2016 è infatti prevista la staffetta solidale, Quattro cuori, un solo obiettivo. Sono più di 60 le associazioni benefiche convenzionate con l’evento e correndo per loro potrete contribuire ad una buona causa.

Il percorso della Milano Marathon 2016, inoltre, ha una forte valenza storico-culturale in quanto consentirà ai partecipanti di ammirare gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo, al Teatro alla Scala e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ad attraversare i futuristici quartieri della “nuova Milano”. Come da tradizione, anche nel 2016 il Marathon Village sarà allestito a Palazzo Lombardia in via Melchiorre Gioia 37.

Ritornerà anche l’appuntamento con Milano School Marathon, mini-corsa di 1.500 metri circa organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie, ai loro insegnanti e alle loro famiglie.

Non solo agonismo e record di velocità: da sei anni a questa parte, i runner di qualsiasi livello di preparazione possono condividere la fatica dei 42km di gara con i propri compagni grazie alla Europ Assistance Relay Marathon, staffetta aperta a team di quattro persone.  Dalla sua nascita, la raccolta fondi ha raggiunto quota 3 milioni di euro, consacrando la manifestazione podistica, ancora una volta, come il più rilevante evento sportivo singolo italiano per attività di fundraising.

Tra le novità dell’edizione 2016 si segnala Run4Me, il piano di “training al femminile” pensato per preparare le donne a correre la Europ Assistance Relay Marathon in tutta tranquillità e sicurezza. Proprio l’attenzione alla tematica del benessere femminile ha convinto l’ex atleta azzurra Lucilla Andreucci a prendere parte attivamente al progetto in veste di guida, supporter e allenatrice.

La grande festa in rosa culminerà con un evento tutto al femminile, la Lierac Beauty Run, in programma per sabato 25 giugno a Milano su un percorso cittadino.

Per la prima volta nella storia del grande evento milanese, Milano Marathon 2016 sarà trasmessa in esclusiva su Fox Sports (canale 204, Sky) domenica 3 aprile a partire dalle 10.

Iscrizioni e ulteriori informazioni sul sito http://milanomarathon.it/it

Etichette: