Pubblicato in: Teatro

Milano incontra la Grecia 2015: il festival di teatro, musica, arte e cucina

Oriana DaviniOriana Davini 3 anni fa
Milano incontra la Grecia 2015

Milano incontra la Grecia 2015Torna l’appuntamento con Milano incontra la Grecia, ottava edizione del festival che unisce idealmente l’Italia alla patria di Omero, promuovendone la cultura contemporanea.

E che quest’anno, in occasione di Expo 2015, si trasforma nel progetto Chora, con un calendario di appuntamenti culturali e culinari che anziché i canonici tre giorni durerà per tutto il semestre dell’Esposizione.

Si inizia stasera, come sempre al Piccolo Teatro,  con il concerto di Eleftheria Arvanitaki, cantante greca conosciutissima in patria ma ormai famosa anche fuori dai confini nazionali, in grado di miscelare sapientemente la tradizione del rebetiko con nuove armonie.

Non a caso, vanta una serie di collaborazioni eclettiche e di interpretazioni musicali di opere di compositori e poeti contemporanei: nel 2004 ha preso parte alla chiusura delle Olimpiadi di Atene cantando ‘Dinata‘, uno dei suoi brani più rappresentativi.

 Il concerto, della durata di 90 minuti, inizierà alle 21: il prezzo dei biglietti varia da 17 a 25 euro.

Alle 18.30 il regista Theodoro Terzopoulos, collaboratore da molti anni di Jannis Kounellis, intervisterà l’artista sulle sue esperienze teatrali: l’incontro è libero e aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni: www.piccoloteatro.org

Etichette:

Forse sei interessato a: