Pubblicato in: Bambini

Milano gratis per bambini: questa estate si gioca con Foody all’Agorà di Expo 2015

Expo Agorà - Michele De Lucchi

Per tutta l’estate Milano avrà un nuovo punto di incontro per i bambini: l’Agorà di Expo Milano 2015 all’interno del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Realizzata da Michele De Lucchi, l’Agorà diventerà uno spazio in cui giocare e divertirsi, con le attività ludiche organizzate ogni pomeriggio, dal lunedì alla domenica, tra le 15.30 e le 18.30. Nel weekend lo spazio rimarrà aperto anche al mattino, dalle 10.30 alle 12.30

Tutti i bambini riceveranno spillette di Expo 2015 e un libro-gioco da colorare, con giochi e quiz sulle corrette abitudini da tenere a tavola. Ma non è finita qui: suddivisi in squadre o singolarmente, i partecipanti potranno compiere un divertente “giro del mondo” insieme a Foody, la mascotte di Expo 2015.

Le pedine del gioco saranno i personaggi che compongono Foody: Manghy il mango, Arabella l’arancia, Chicca il melograno, i rapanelli Rap Brothers, oltre a il mais blu Max Mais, la mela Pomina, la banana Josephine, la pera Piera, il fico Rodolfo, il cocomero Gury e l’aglio Guagliò.

Il viaggio permetterà di conoscere meglio i Paesi che saranno protagonisti dei cluster dell’Esposizione Universale, i padiglioni in cui saranno esposti riso, caffè, cacao, spezie, frutta e cereali

Orari d’apertura
dal lunedì al venerdì: 15.30-18.30
sabato e domenica: 10.30-12.30 e 15.30-18.30

Ingresso libero e gratuito

foody

 

Etichette: