Pubblicato in: Food

Scuola di cucina, ristorante e Vertical Farm: nasce Milano Food District

Oriana DaviniOriana Davini 5 mesi fa
Milano Food District_ Ristorante Al Cortile

Dalla scuola di cucina al ristorante e poi la prima Vertical Farm, collegata a entrambe le realtà: è Milano Food District, nuovo format che porta in città una fucina di idee e progetti creativi legati al mondo food. Con l’obiettivo di creare un polo d’eccellenza cittadino.

Tutto nasce da Food Genius Academy, la scuola di cucina di alta formazione professionale creata nel 2013 in un cortile della vecchia Milano: una realtà dalla quale, nel corso degli anni, sono nate diverse iniziative, oggi riassunte sotto il brand Milano Food District.

Dalla scuola al ristorante

Milano Food district scuola di cucina

Con un laboratorio di 1200 mq e un giardino di 300 ulteriori metri quadri, in via Col di Lana 8 si trovano la Scuola, che offre corsi professionali di Alta Cucina, Management di Sala, corsi di Pasticceria accreditati da Regione Lombardia e il Bachelor Degree in Culinary Art & Food Service Management, e il ristorante didattico Al Cortile.

Vera e propria ‘palestra’ dove gli studenti fanno pratica, Al Cortile è aperto al pubblico (da lunedì a sabato dalle 19) e grazie alla sua location all’aperto, in breve tempo è diventata una location decisamente gettonata con un menù specializzato in cocktail e tapas. 

Vertical Farm

La vera innovazione di Milano Food District sarà l’implementazione di una Vertical Farm con coltura idroponica, nata dalla partnership con Agricola Moderna, gruppo di ingegneri provenienti da tutto il mondo che ha sviluppato una nuova idea di agricoltura, unendo tecnologia moderna e tradizione agricola italiana.

La Vertical Farm sarà collegata sia alla scuola di cucina che al ristorante.

Forse sei interessato a: