Milano Film Fest, la neonata rassegna cinematografica ideata da Fondazione Milano Film Fest, andrà in scena nel capoluogo meneghino nel 2025, precisamente dal 3 all’8 giugno.
Il festival, che vede come direttore artistico l’attore Claudio Santamaria, sarà un appuntamento che coinvolgerà tutta la città, dalle periferie al centro, andando a coinvolgere tutte le anime della settima arte. Il cinema, ovviamente, ma anche la fotografia, le serie tv, per uno sguardo completo sul cinema di oggi e domani.
Le novità salienti delle ultime ore sul Festival sono due: la scelta della “casa” della rassegna e il suo programma musicale.
Il Piccolo Teatro di Milano, infatti, ospiterà le proiezioni dei concorsi cinematografici e gli eventi speciali mentre Manuel Agnelli e il suo laboratorio artistico Germi LdC cureranno il programma musicale, portando sul palco artisti italiani e internazionali.
“Con felicità e soddisfazione annunciamo oggi il nostro quartier generale, luogo eletto della cultura
milanese – ha dichiarato Laura Boy, presidente di Fondazione Milano Film Fest – e la collaborazione con
Germi, nata in maniera molto spontanea, perché la contaminazione è nel DNA della nostra Fondazione.
“Come abbiamo annunciato sin dal principio – ha proseguito Boy – il nuovo Milano Film Fest sarà un festival di sperimentazione tra i diversi territori di produzione artistica dal cinema alla fotografia, alla musica, alla pittura, e con Manuel ci siamo trovati da subito a condividere la stessa visione”.
La selezione delle opere prime è in corso, con oltre 475 film visionati da 45 Paesi. Per tutte le altre informazioni sull’evento è possibile consultare il sito ufficiale.