Pubblicato in: Fiere

Milano Fashion Week febbraio 2015, gli eventi aperti al pubblico

MFW Fall Winter 2015 Silk Gift Milan

È iniziato il conto alla rovescia per la MFW, per tenervi aggiornati su tutte le nuove tendenze della stagione FW 2015/2016 potrete seguire la mia rubrica quotidiana. Alla Milano Fashion Week che inizierà il 25 febbraio per terminare il 2 marzo, andranno in scena le collezioni per la prossima stagione invernale e le nuove tendenze moda più cool.

Milano è lo scenario perfetto per scoprire i must have del prossimo inverno. Gli appuntamenti con le grandi maison e gli stilisti emergenti saranno tantissimi, capi di abbigliamento e accessori da vedere ce ne saranno di tutti i gusti e anche molto diversi tra loro. Abbiamo avuto qualche anticipo da New York e Londra: il filo conduttore delle diverse collezioni, proprio come anticipato da Pantone è il rosso marsala colore dell’anno 2015.

Mostra Montenapoleone tombini

 Ecco l’elenco degli eventi aperti al pubblico della Milano Fashion Week:

  • Dal 25 febbraio al 2 marzo, Fashion Hub Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti 2)
  • (foto qui sopra) Mostra “Sopra il sotto – Tombini Art raccontano la città cablata” a cura di Metroweb, in via Montenapoleone e in via Sant’Andrea, fino a gennaio 2016): 24 tombini ideati dai grandi stilisti e designer, a favore della onlus Oxfam Italia; contributi di Giorgio Armani, Just Cavalli, Etro, Missoni, Larusmiani, Laura Biagiotti, Costume National, Moschino, 10 Corso Como, Prada, Trussardi, DSquared2, Versace, Iceberg, Brunello Cucinelli, Hogan, Alberta Ferretti, Valentino, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Giuseppe Zanotti Design, Ermenegildo Zegna e dei giovani Alessandro Garofolo e Santi
  • Mostra multimediale open air in via della Spiga, fino al 3 marzo (sempre aperta)
  • Mostra Fashion Remake Party, Expo Gate, via Beltrami (metro rossa Cairoli) fino al 3 marzo, dalle 10 alle 20
  • Fashion at Distretto 5 Vie, sabato 28 febbraio dalle 19 alle 22

Isabella Ratti

www.silkgiftmilan.com

Etichette: