Pubblicato in: Mostre

Milanesiana 2014: mostra per i 50 anni della metro rossa di Milano

mostra-storia-metro-rossa-Milano (3)

Si inaugura martedì 24 giugno 2014 “Milano sotto sopra 1964: nasce la Linea 1“, la mostra a cura di Giampiero Bosoni, dedicata al cinquantesimo anniversario della linea rossa della metropolitana di Milano

In esposizione fotografie della metropolitana che ha cambiato il volto della città e che ha portato Milano alla pari delle altre grandi metropoli europee. Le porte del sottosuolo si aprirono ai milanesi, cambiando per sempre le loro abitudini quotidiane. La prima tratta, inaugurata il 1° novembre 1964 vide, per l’unica volta nella storia della metropolitana, due convogli partire appaiati dalla stazione Lotto in direzione di Sesto Marelli.

Realizzata in collaborazione con Metropolitana Milanese, la mostra è visitabile fino al 10 luglio presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera, in Via Balzan 3, angolo via S. Marco 21.

La mostra  “Milano sotto sopra 1964: nasce la Linea 1” è inserita nella rassegna La Milanesiana, kermesse estiva con oltre 40 appuntamenti e 160 artisti, in programma fino al 10 luglio.

Etichette: