Pubblicato in: Fiere

Mercato contadino a Milano: quando la campagna nutre la città

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Mercato contadino Cia

Il mercato contadino ritorna a Milano: ultimamente nel capoluogo lombardo sembra scoppiata la passione per la riscoperta dei prodotti biologici, a filiera corta, provenienti da piccoli produttori.

Ecco perché dopo il grande successo della passata edizione, domenica 16 febbraio ci sarà ‘La campagna nutre la città‘, il mercato contadino organizzato da Cia Lombardia.

L’appuntamento è dalle 9 alle 18 in Zona 5, presso il portico del Complesso Monumentale  Chiesa Rossa (via San Domenico Savio 3): ad attendervi troverete una vetrina di tutte le produzioni agricole lombarde, con prodotti tipici di qualità, tradizione, cultura e didattica.

Durante la giornata sarà possibile acquistare prodotti freschi e trasformati, biologici e tradizionali, formaggi (vaccini, caprini e bufala), farine, prodotti da forno, frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare, olio, vino e molto altro.

L’iniziativa proseguirà per tutto il 2014, in modo da consolidare il rapporto di fiducia tra produttori agricoli e consumatori. Le prossime date (sempre di domenica) sono:

  • 16 marzo
  • 13 aprile
  • 18 maggio
  • 22 giugno 

Mercato Contadino
Domenica 16 febbraio
Via San Domenico Savio 3
Orari: dalle 9 alle 18

 


Visualizzazione ingrandita della mappa