Pubblicato in: Corsi Fiere

Dimilleidee: il mercatino creativo con 26 hobbisti a Porta Genova

Redazione 8 anni fa
Dimilleidee foto3

Una giornata di shopping handmade, anticipando la primavera, per toccare con mano le creazioni dei 26 hobbisti espositori riuniti da Dimilleidee, il nuovo mercato artigianale e amatoriale itinerante nei luoghi unici e caratteristici di Milano. Domenica 13 marzo il primo ‘viaggio’ tra gli hobbisti del tessuto, della carta, del legno, del cuoio e della ceramica alla ricerca di un acquisto originale e unico, che racchiude la passione e devozione di chi l’ha creato.

Non a caso, per questo primo evento è stata scelta la Fondazione Maimeri in Corso Colombo 15 (fermata metro verde M2 Porta Genova) che porta il nome di Gianni Maimeri, artista e fondatore dell’omonima azienda di colori e prodotti per l’arte: un avvio creativo in un luogo di grande rilevanza, dove nel 2002 sono stati esposti 16 giovani talenti nella mostra Dalla parte del colore.

Il progetto Dimilleidee (“un ‘luogo’ sospeso, quello che c’è dentro di noi, come percepiamo quello che ci circonda, un modo di vivere”) si pone l’obiettivo di far emergere realtà artigianali e amatoriali, sia embrionali che già navigate, organizzando esposizioni in luoghi unici sul territorio milanese.

Pagina Facebook Dimilleidee

Domenica 13 marzo 2016
DIMILLEIDEE c/o Fondazione Maimeri
Corso Colombo 15 (Porta Genova)
Metro M2, Tram 2 o 9
Ingresso libero, ore 10 – 19