Pubblicato in: Viaggi

Mercatino di Natale al Castello di Zavattarello, tra prodotti tipici, vin brulé e cioccolata calda

zavattarello

Un mercatino di Natale immerso nella magica cornice del Castello di Zavattarello, bellissima fortezza medievale appartenuta al conte Pietro Dal Verme, in provincia di Pavia.

Qui, martedì 8 dicembre 2015, in Piazza Dal Verme e per le vie del borgo di Zavattarello sarà allestito un mercatino natalizio con prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese, artigianato, hobbistica e addobbi per rendere le feste ancora più belle.Saranno più di quaranta gli espositori presenti, che proporranno ai visitatori una ricca varietà di offerte.

A mezzogiorno si pranzerà con i piatti tipici lombardi: polenta e sughi della tradizione, mentre nel pomeriggio il mercatino di Natale del Castello di Zavattarello si animerà con giochi, truccabimbi e tante attività a cura dell’associazione Iannà Tampé. Il tutto accompagnato da intrattenimento musicale e distribuzione di vin brulé e cioccolata calda.

Per finire non mancherà l’estrazione della lotteria natalizia “Le Renne di Babbo Natale” che vedrà l’assegnazione di venticinque premi (ore 16.30). Per essere uno dei vincitori, è possibile acquistare i biglietti presso la tabaccheria di Zavattarello, il Municipio o il negozio di parrucchiera Cinzia Chiesa. E dopo il tramonto, uno spettacolo del fuoco incanterà tutti i visitatori.

In occasione dei festeggiamenti per il Natale, oltre al mercatino, sarà possibile visitare il Castello Dal Verme. Il castello sarà aperto per visite guidate, salvo neve, alle ore 11, 13.30, 14.30 e 15.30 (non è necessaria la prenotazione).

E dal 24 al 26 dicembre 2015, da non perdere anche il Presepe vivente di Zavattarello con i figuranti in costume (Vigilia di Natale, dalle ore 21.30 alle ore 23.30, e il pomeriggio di S. Stefano dalle 16.30 alle 19)

Scopri tutti gli altri eventi di Natale organizzati a Milano e fuori porta.

Zavattarello (Pavia)

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!