Pubblicato in: Fiere Solidarietà

Mercatini di Natale solidali 2014: creatività e artigianato sulle bancarelle di Insieme Creativi

foto mercatino via Zante 14Il Natale è l’occasione per fare compere e se possibile anche qualche gesto di sostenibilità.

A questo proposito è possibile unire i due obiettivi con la Bottega di Natale dell’Associazione La Nostra Comunità, una onlus che propone per Natale i tanti oggetti creati dai laboratori artigianali di servizio occupazionale ‘Insieme creativi’.

L’Associazione ‘La Nostra Comunità’, cha ha sede operativa e showroom in via Marco Bruto, 24/26 a Milano, opera dal 1981  a favore dell’integrazione scolastica, sociale e lavorativa di bambini, giovani e adulti con disabilità prevalentemente psichica. L’azione educativa e formativa è svolta tramite la collaborazione di educatori professionali e di operatori volontari.

In particolare, nel 2004 nasce il servizio ‘Insieme Creativi‘, come progetto pilota in ambito formativo e occupazionale che è oggi diventato una concreta opportunità per apprendere nozioni di artigianato e per sviluppare le  potenzialità creative dei partecipanti.

Alla Bottega di Natale, che si terrà sabato 29 e domenica 30 novembre dalle ore 9 alle ore 19 in via Zante 36 a Milano, si potranno acquistare oggetti realizzati in creta e creazioni di pittura su ceramica, pittura su stoffa, cucito, découpage e piccoli lavori in legno, biancheria per la casa decorata con la tecnica dell’appliqué, creazioni in feltro, bigiotteria, tessitura a telaio, composizione di bomboniere e altro.

Per informazioni: www.lanostracomunita.org

<<<PER CONOSCERE TUTTI I MERCATINI DI NATALE 2014 A MILANO E FUORI PORTA VAI ALLA GUIDA DI MILANOWEEKEND

Etichette:
Milano Weekend