Pubblicato in: Fiere Viaggi

Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore 2015: i più grandi del Piemonte

Oriana Davini 8 anni fa
Mercatini di Natale Piemonte

Mercatini di Natale PiemonteI Mercatini di Natale più grandi del Piemonte? Sono quelli di Santa Maria Maggiore (Vb), piccolo borgo alpino in Val Vigezzo la cui fama a Natale vola.

L’anno scorso sono state centomila le persone arrivate in occasione dei Mercatini di Natale, per passeggiare tra le casette di legno che ospitano più di 200 espositori provenienti da tutta Italia.

Perché Santa Maria Maggiore durante il Ponte dell’Immacolata si trasforma in un villaggio incantato nel cuore delle Alpi: stradine lastricate, piccole piazzette, lucine colorate tra gli alberi e dietro le finestre delle case, gastronomia di montagna per scaldare animi e papille gustative, vin brulè, caffè vigezzino, i caratteristici stincheet (uno dei pochi prodotti tipicic piemontesi a vantare la De.Co, Denominazione Comunale), caldarroste e piatti tipici da gustare nei punti ristoro del centro storico.

Mercatini di Natale Piemonte

La diciassettesima edizione dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, in programma dal 6 all’8 dicembre, segue una ricetta consolidata nel tempo ma quest’anno aggiunge qualche novità: la visita sarà infatti ancora più fruibile per i visitatori, grazie all’utilizzo di suggestive stufette ricavate nei tronchi d’abete per combattere il freddo e dare un tocco di atmosfera natalizia in più.

Mercatini di Natale Piemonte

Oltre a hobby, artigianato e prodotto enogastronomici di qualità, gli chalet di legno ospiteranno anche 10 produttori in rappresentanza dell’eccellenza artigiana del Verbano Cusio Ossola. Parallelamente, gli artigiani di Santa Maria Maggiore apriranno le porte delle proprie botteghe invitando tutti a riscoprire gli antichi mestieri tradizionali.

Il tutto con il sottofondo musicale dei corni delle Alpi, artisti di strada e suonatori di cornamuse, jazz band e bande alpine itineranti.

–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU NATALE A MILANO

Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore 2015

dal 6 all’8 dicembre 2015

Per maggiori informazioni: mercatininatale.santamariamaggiore.info

Mercatini di Natale Piemonte

Etichette: