Pubblicato in: Viaggi

Mercanti in viaggio: a Castello Quistini torna il mercatino di vintage, design e handmade

Oriana DaviniOriana Davini 3 anni fa

Condividi su WhatsApp/e-mail:

Mercanti in Viaggio Castello QuistiniTorna la primavera e con lei l’appuntamento con Mercanti in Viaggio, l’evento dedicato a vintage, handmade, design e nuove tendenze.

Sabato 9 e domenica 10 aprile va in scena a Castello Quistini (via Sopramura 3A, Rovato, Brescia) la versione primaverile del mercatino organizzato da Compagnia delle Mamme dedicato al viaggio in stile vintage, con bauli, valigie, allestimenti e scenografie a tema.

Due giorni i cui ingredienti sono vintage, handmade, riciclo creativo: questo è Mercanti in Viaggio, allestito all’interno del grande giardino di rose antiche, moderne e inglesi di Castello Quistini, storica dimora in Franciacorta.

Più di 80 i mercanti attesi, provenienti da tutto il nord Italia: tra alberi, cespugli e porticati si troveranno cappelli, accessori, borse firmate, bijoux, arredo vintage rivisitato e ‘fatto a mano’, mobili e prodotti di molti giovani designer. Il che significa che a Mercanti in Viaggio è possibile trovare pezzi rari e unici, frutto di creatività a duro lavoro.

L’edizione 2016 darà ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade, con  molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa.

L’evento non sarà di solo shopping: durante la due giorni, infatti, ci sarà un vintage food corner, musica swing ad accompagnare gli acquisti e laboratori creativi per i bambini dedicati all’arte del riciclo, per imparare a creare i primi lavoretti fatti a mano.

Mercanti in viaggio

9 e 10 aprile 2016

Castello Quistini

Orari: dalle 10 alle 20

Ingresso: 5€, gratis bambini fino a 14 anni

Mercanti in Viaggio Castello Quistini 3