Pubblicato in: Corsi News

Mensole d’arredo: le nuove tendenze del design per la casa

News PartnerNews Partner 2 anni fa
mensole d'arredo lovethesign

Se una rondine non fa primavera, una mensola fa arredamento! La mensola, infatti, è ormai un complemento d’arredo che può dare una forte impronta personale agli spazi: non deve essere destinata per forza al tradizionale uso da libreria sospesa o porta soprammobili, ma può essere elegante e utile anche solo per appoggiarci sopra un quadro.

La mensola d’arredo è uno di quei complementi domestici che negli ultimi anni hanno conosciuto una profonda trasformazione: da semplice ripiano a sbalzo color legno ad accessorio completamente personalizzabile, con una gamma di colori e materiali sempre più ampia, oltre a forme e tipologie tra le più disparate.

Dai calici alle pentole di rame, dalle piante ai barattoli, le mensole possono supportare qualsiasi oggetto domestico con un look moderno e attento alla necessità di abbinare i colori di mobili, scaffali, porta tv e comò. Possono avere linee semplici o sofisticate, a seconda delle esigenze di ciascun ambiente. Inoltre, le mensole moderne e di design hanno spesso un’impostazione modulare, che assicura la massima flessibilità d’uso. Del resto, per arredare con stile è necessario curare i minimi particolari.

Dalla cucina al bagno, dal salotto alla camera dei bambini: su internet è ormai possibile trovare la mensola giusta per ogni tipo di ambiente. Oltre al classico legno più o meno decorato è possibile averle in vetro (colorato o trasparente) o in plexiglass; è interessante, inoltre, la possibilità di creare combinazioni diverse e liberare così la propria fantasia nell’arredo.