Pubblicato in: Concerti

Max Prandi in concerto al Peter Pan con il grande blues di Chicago

Foto di Adriano Siberna

Venerdì 4 settembre 2015 riparte con Max Prandi la rassegna “Le città della Musica” al Peter Pan, locale all’interno del Parco Lambro di Milano.

Fino a fine settembre la kermesse prevede weekend di musica live ispirati alle sonorità e agli stili musicali nati nelle grandi metropoli del mondo, dal tango argentino di Buenos Aires al Sèga creolo di Mauritius, dalla musica acustica di Nashville al country della Route 66, dal grunge di Seattle fino alla dance indiana di Bollywood. Tutti i concerti sono accompagnati da proiezioni di filmati originali, parti di documentari e film riguardanti la città protagonista.

Tappa di venerdì 4 settembre sarà Chicago e il suo grande blues. Il quartetto di Max Prandi si esibirà in un viaggio all’insegna del blues & rock’n’roll degli anni ‘50 e ‘60,  tra Elvis Presley, John Lee Hooker, Big Boy Crudup e Otis Redding.

Voce, chitarra e basso elettrico, Max Prandi è uno dei nomi più noti del blues italiano, che ha siglato collaborazioni importanti con Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones e Cooper Terry. Il concerto a ingresso libero avrà inizio alle ore 21.

Oltre al concerto di Max Prandi, la rassegna “Le città della Musica” del Peter Pan di Milano prevede in calendario i seguenti appuntamenti:

– sabato 5 settembre: La notte della Taranta – Peperoncino Night

– venerdì 11 settembre: Kingston (Giamaica) con gli High Vibes (reggae)

– sabato 12 settembre: Austin (Texas) con Jama Trio

– venerdì 18 settembre: Memphis con The Smoking Thompson (rock’n’roll e rockabilly)

– sabato 19 settembre: Marech duo – Barcellona Gipsy, la musica gitana dal sud della Spagna alla Camargue francese.

I concerti inizieranno sempre alle ore 21. Prima di ogni live, dalle ore 20 è possibile cenare e bere birre artigianali e speciali.

Patrocinata dal Consiglio di Zona 3, la rassegna “Le città della Musica” è inserita all’interno del cartellone di eventi VerdEstate del Comune di Milano.

Peter Pan
Viale Van Gogh 2

Etichette: