Pubblicato in: Animali News

Master Dogs and Master Cats: un weekend a 4 zampe a Cernobbio

Marco Valerio 9 anni fa
cani-e-gatti

Sabato 7 e domenica 8 febbraio presso la Villa Erba di Cernobbio avrà luogo l’evento Master Dogs and Master Cats, un appuntamento dedicato all’amore per gli animali, alla loro cura e al rapporto con l’uomo attraverso incontri informativi ed interattivi, nonchè show di intrattenimento.

Master Dogs and Master Cats prevede una serie di spettacoli e manifestazioni acrobatiche, seguite da prove di obbedienza e di addestramento che vedono protagonisti i cani in performance ai limiti delle prove sportive, oltre che incontri e filmati di educazione cinofila ad opera dei migliori istitutori cinofili italiani.

Vi sarà anche la possibilità di conoscere tutti i particolari sulla decodificazione del linguaggio corporeo del proprio amico fido e le tecniche base di addestramento per un approccio corretto al cane attraverso spiegazioni e delucidazioni da parte degli addestratori CSEN – FICSS, CSEN – CONI, esercizi e prove sotto la loro attenta ed esperta guida.

Ma non solo. Oltre alle spettacolari prove canine ci saranno in mostra anche i gatti più belli e rari del mondo, grazie alla collaborazione di Felina Maxima, esposizione internazionale di prestigio che ha permesso, nel corso delle sue varie edizioni, di fare la conoscenza con oltre 600 esemplari delle razze più particolari di felini provenienti da ogni parte del mondo. In occasione del Master Dogs and Master Cats ospitato al Centro Congressi di Villa Erba a Cernobbio i felini si contenderanno il podio per bellezza ed eleganza.

Un weekend molto speciale, quindi, in riva al lago di Como, occasioni d’incontro tra esperti del settore, addetti ai lavori, famiglie e semplici amanti degli animali.

Apertura spazi espositivi ore: 10.00 – 18.30.

Ingresso:

Biglietto intero 10 euro / ridotto 7 euro (fino a 6 anni i bambini entrano gratis).

Etichette: