Pubblicato in: Concerti

Massimo Priviero in concerto al Blue Note presenta ‘Ali di libertà’

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Massimo Priviero 6_ph. Crisitina Arrigoni_B

Tocca a Massimo Priviero salire sul celebre palco del Blue Note di Milano (Via Borsieri 37) per un concerto memorabile.

Il cantante presenta infatti per la prima volta live il suo nuovo album di inediti, ‘Ali di libertà‘: per l’occasione, l’album sarà disponibile con un’esclusiva versione in vinile, prossimamente in distribuzione.

Il rocker italiano festeggia quest’anno 25 anni di carriera artistica, un sapiente miscuglio di musica rock, folk, blues ma anche storia e letteratura.

Ali di Libertà è forse l’album più importante della mia vita artistica, che a novembre compie 25 anni – commenta Massimo Priviero -. Il mio rock d’autore è il mio modo di stare al mondo. L’album traduce soprattutto il bisogno di forza, che cerca di diventare musica o poesia. Forza di vivere. Sia questa più condivisa o più introspettiva. Perchè è di forza da cercare in noi stessi che abbiamo ogni giorno sempre più bisogno“.

Una fusione di rock d’autore e poesia, questo sarà il concerto di Massimo Priviero, nato sul litorale veneto all’inizio degli anni ’60 e cresciuto a Jesolo. Laureato in filosofia politica, Priviero ha ottenuto numerosi consensi di pubblico e critica in Italia e all’estero e ha vinto svariati premi (come il Lunezia e l’Enriquez).

L’ultimo album prima di ‘Ali di libertà‘ è stato ‘Folkrock‘, realizzato insieme al violinista Michele Gazich e pubblicato nel 2012.

Massimo Priviero al Blue Note
Domenica 27 ottobre, h 21
Biglietti: 20/25 euro

Per maggiori informazioni: www.bluenotemilano.com

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!