Pubblicato in: Mostre

‘mARTesana’: mostre, installazioni, musica e incontri sul Naviglio

martesanaSiete mai stati sulla Martesana? Un angolo suggestivo da vecchia Milano che non mancherà di affascinarvi per i suoi colori e per l’atmosfera da piccolo borgo antico. Per chi ancora non la conoscesse, l’occasione è unica domenica 14 luglio 2013 quando, tra Ponte Vecchio e Piazza Piccoli Martiri (MM1 Gorla), sarà ospitata la rassegna artistica mARTesana con installazioni, performance e workshop realizzata in collaborazione con City Art.

La giornata si apre alle ore 10.00 con le installazioni di Giuliana Bellini, Gigi Conti e Annarita Serra: bottigliette d’acqua che diventano meduse, frammenti e oggetti di plastica che si trasformano in frutti di stagione, la ricerca dell’identità perduta che mira a una visione più limpida della vita. Da non perdere anche “Storia e memoria del quartiere”, la mostra degli studenti del Liceo Artistico Caravaggio che esporranno fotografie sul monumento in Piazza Piccoli Martiri in ricordo dei bambini vittime della bomba alla scuola Elementare “Francesco Crispi”, frutto di un workshop realizzato con il fotografo Livio Senigalliesi.

Tutto questo è mARTesana, che si compone anche di una parte più interattiva dedicata ai workshop e alla musica (dalle ore 15.00 alle ore 19.00). Due i laboratori previsti:

–       “Impronte e rilievi”, a cura di Christian Flores, che vi farà scoprire come catturare orme, impronte, tracce del corpo e degli oggetti che fanno da contorno al Naviglio, utilizzando le mani e la creta, per creare bassorilievi e piastrelle

–       “Frottage”, a cura di Marcia Zegarra, che vi insegnerà a ricavare bellissimi disegni di foglie d’albero

Alessia Marcandalli e Roberto Flammini che compongono il duo acustico “Gli Hotwax”  accompagneranno gli interventi artistici del pomeriggio. Chiuderà mARTesana la performance “raccolta differenziata” di Claudio Gavina.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 02/87167065 o scrivere a info@cityart.it.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Piazza Piccoli Martiri


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018

Forse sei interessato a: