Pubblicato in: Libri News

Ricomincia da te: la ricerca della felicità nel nuovo saggio di Marta Lock

Sara Ridolfo 8 anni fa

copertina (centro) di Marta Lock

Appuntamento letterario il 4 febbraio 2016 alle 18.30 nella cornice del Museo d’Arte e Scienza, a un passo dal Castello Sforzesco, dove sarà presentato Ricomincia da te, il nuovo saggio della scrittrice Marta Lock, nota al pubblico per i suoi romanzi e per l’attività sul suo blog omonimo.

Il libro rappresenta l’epilogo del percorso compiuto da Marta Lock nel corso degli anni, da quando nel 2011 ha creato sul suo blog la rubrica L’Attimo Fuggente per parlare di emozioni e confrontarsi su di esse. Ha senso oggi parlare di sentimenti, relazioni, emozioni? L’esperienza dell’autrice suggerisce che oggi più che mai è importante, per disinnescare tutte le difficoltà e le autolimitazioni che, a volte, le persone si pongono nel percorso di ricerca della felicità.

Attraverso il contatto con i lettori la scrittrice si è resa conto che i suoi articoli sono divenuti un momento di riflessione e di introspezione, un aiuto per districarsi nel difficile labirinto del vivere le proprie emozioni e ha deciso di raccoglierli in un unico saggio. Marta Lock non dà delle risposte ma, con un approccio di tipo socratico, spinge il lettore a farsi delle domande e a trovare il “suo” modo migliore di affrontare una realtà, sulla base del proprio vissuto e alle proprie caratteristiche.

All’evento interverrà Marco Eugenio Di Giandomenico, docente di Economia dell’arte e della cultura all’Accademia di Brera e nell’ARD&NT Institute del Politecnico di Milano. All’evento sarà presente anche l’autrice della copertina del libro, la pittrice Alberta Marchi.

Museo d’Arte e Scienza
via Quintino Sella 4, Milano
giovedì 4 febbraio 2016 ore 18.30