Pubblicato in: Concerti Festival News

Market Sound Milano 2016: il programma dell’estate in musica

Marco Valerio 8 anni fa
Neil Young
Neil Young - Foto: Justin Sullivan/Getty Images

Da venerdì 10 giugno a domenica 7 agosto ai Mercati Generali torna Market Sound Milano, il festival di musica live giunto alla seconda edizione con ospiti italiani e internazionali, street food e enterteinment per tutte le età.

I primi artisti confermati sono il veterano del rock Neil Young & Promise of the real (lunedì 18 luglio), poi i Chemical Brothers (venerdì 22 luglio) che sbarcano in Italia per un’unica data proponendo il loro ultimo lavoro Born in the echoes.

Tornano al Market Sound Milano anche gli Offspring (lunedì 13 giugno) che mancano dal nostro paese da ben quattro anni. Ad accompagnare la band californiana ci saranno i Pennywise e i Good Riddance. I Tame Impala saliranno sul palco dei Market Sound per una nuova e unica data in Italia (martedì 5 luglio). Sul palco del Market Sound anche la band punk rock californiana dei Bad Religion (venerdì 1 luglio).

Spazio anche agli artisti italiani come Clementino + guests Salmo – Noyz Narcos – Ensi (24 giugno), Vinicio Capossela (29 giugno), Modena City Ramblers (2 luglio), Treves Blues Band (8 luglio) e AfterHours (14 luglio)

Non mancano i format che hanno già riscosso successo lo scorso anno: Deejay Time (sabato 11 giugno), Holi Dance Festival (domenica 26 giugno), Zarro Night – Schiuma Party (sabato 9 luglio) e Cosplay Party (sabato 16 luglio). Torna anche il Blue Note Sunday Music Village, con le domeniche dedicate al jazz italiano (attenzione: annullato l’evento di domenica 7 agosto). In calendario anche Una Festa Lunga Un giorno, mercato di piazza itinerante che porterà artisti, artigiani e workshop.

Market Sound Milano non ospiterà solo musica. Durante i weekend sono previsti anche appuntamenti gratuiti, spettacoli per bambini e tornei sportivi. Per i più piccoli sarà allestito anche un parco divertimenti con personale qualificato e ci sarà anche uno spazio dedicato agli Europei di calcio, dove verranno trasmesse tutte le partite.

Ad accompagnare la musica torna il Quality Street Food con prodotti di eccellenza e a Km0 dei Mercati Generali.

A questo indirizzo potete trovare il programma completo di Market Sound Milano 2016.

Etichette: