Pubblicato in: Concerti

Mario Venuti in concerto al Blue Note con Il Tramonto dell’Occidente Tour

Oriana Davini 9 anni fa
mario_venuti

mario_venutiMario Venuti sbarca al Blue Note di Milano con il suo ‘Il Tramonto dell’Occidente Tour‘.

Reduce dal grande successo di pubblico per l’ultima fatica discografica, che dà il nome alla tournée di concerti, il cantante siciliano salirà sul palco del jazz club milanese mercoledì 21 gennaio 2015 per celebrare 20 anni di carriera.

Se pensate quello di Mario Venuti sarà il solito concerto di presentazione dell’ultimo disco, siete fuori strada: con lui, infatti, ci saranno anche il cantante dei Baustelle, Francesco Bianconi e Kaballà (che hanno interamente scritto e musicato l’album ‘Il Tramonto dell’Occidente‘, prestando le voci anche in alcuni brani), Mauro Ermanno Giovanardi e Giusy Ferreri. 

Ad accompagnare Mario Venuti, per quello che sarà un vero e proprio concerto-evento, sarà la sua nuova band: Pierpaolo Latina alle tastiere, Antonio Moscato al basso, Donato Emma alla batteria e Luca Galeano alla chitarra.

“Hai l’impressione che il tuo vecchio mondo e le tue sicurezze stiano per crollarti addosso? Niente paura – afferma Mario Venuti – Il tramonto dell’Occidente cura l’emicrania, placa fame e sete. Un giorno questo dolore ti sarà utile (per citare Peter Cameron). Hai la possibilità di vedere inaspettate novità nella luce di questo tramonto. Puoi trovare in questo disagio una forza nuova in te, che nemmeno sapevi di avere. Questo leit motiv accompagna un po’ tutto il disco”.

La tracklist de ‘Il Tramonto dell’Occidente‘ è la seguente:

  1. Il tramonto
  2. Ite missa est (feat. Francesco Bianconi e Giusy Ferreri)
  3. I Capolavori di Beethoven (feat. Franco Battiato)
  4. Perché?
  5. Ventre della città
  6. Passau ‘a cannalora (feat. Francesco Bianconi e Kaballà)
  7. Arabian boys
  8. Tutto appare (feat. Alice)
  9. Ciao American Dream (feat. Robot HAL9900)
  10. Il banco di Disisa
  11. L’alba (feat. Nicolò Carnesi)

Le porte del Blue Note (via Borsieri 37) si apriranno alle 19.30 e l’inizio del concerto è previsto per le 21: il costo del biglietto è di 25 euro (30 euro se acquistati in cassa direttamente la sera dello spettacolo).

Etichette: