Pubblicato in: Concerti

Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi al Carroponte con ‘Song n.14’

Marco Paolinie Lorenzo MonguzziUn appuntamento da non perdere domani lunedì  1° luglio 2013. Al Carroponte di Sesto San Giovanni saranno infatti protagonisti Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi, ex leader dei Mercanti di liquore, con un concerto teatrale di grande impatto.

Song n.14 è una specie di concerto popolare in cui si mescolano canzoni e racconti. Le musiche, composte ed eseguite da Lorenzo Monguzzi nella sua nuova veste da solista, sono accompagnate da uno dei massimi interpreti italiani del teatro sociale Marco Paolini che narrerà brevi storie dedicate al futuro.

La seconda parte dello spettacolo Song n.14 lascerà invece spazio a canzoni e ballate del repertorio comune dei due protagonisti. Monguzzi e Paolini sono accompagnati da un piccola orchestra “variabile”, che cambia composizione nelle varie serate dello spettacolo.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.30 e il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro.

Ad anticipare in una sorta di fil rouge il concerto teatrale di Paolini e Monguzzi, sarà organizzato, presso lo stand UniAbita allestito al Carroponte, un incontro di presentazione del libro “Virtù che cambiano il mondo” di Guido Viale, edito da Feltrinelli (ore 19.30).

Insieme all’autore, si parlerà di quell’insieme di comportamenti e orientamenti che guardano ad un mondo diverso, nati in seno a contesti di condivisione e reciprocità. Per dare al futuro uno sguardo nuovo sia per il nostro Paese che rispetto al pianeta.

Presenti all’incontro anche Elena Iannizzi, assessore all’Ambiente e alla qualità urbana del Comune di Sesto San Giovanni, e Mario Agostinelli, portavoce per l’Italia del Contratto Mondiale per l’Energia e il Clima.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Carroponte

via Granelli 1 – Sesto San Giovanni (MI)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!