Pubblicato in: Concerti

Marco Ferradini & Co, concerto tributo a Herbert Pagani il 6 ottobre

Herbert Pagani rivivrà sabato 6 ottobre alla Palazzina Liberty di Milano, con le note di Marco Ferradini – insieme scrissero la celebre “Teorema” – e dei numerosi artisti (tra cui Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Ron, Moni Ovadia, Alberto Fortis, Giovanni Nuti, Anna Jencek, Caroline Pagani, Simon Luca, Fabio Treves) che hanno preso parte al doppio cd La mia generazione.

Pubblicato il 25 settembre scorso, l‘album curato da Ferradini assieme a José Orlando Luciano, è il frutto di una lunga ricerca sul lavoro dell’artista scomparso nel 1988. Oltre al disco è  previsto anche un libro con testimonianze.

Cittadino del mondo, ebreo tripolino vissuto fra Italia, Francia e America, Herbert Pagani morì a soli 44 anni: “Un artista completo e complesso che fra musica, pittura e scultura illustrò un’epoca” racconta Roberto Zadik, giornalista  freelance e conduttore per la web radio Jewbox. “Attraverso le sue canzoni fece conoscere la canzone francese in Italia, scrisse melodie e testi originali e pungenti come Albergo ad ore e Arringa per la mia terra e dolci ballate come Cento scalini“.

Ingresso: posto unico 20 € – Prenotazioni: tel. 331 1174083 – eventi@lisolachenoncera.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!