Pubblicato in: Sport

12H Cycling Marathon: all’Autodromo di Monza torna la maratona in bicicletta

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
maratona bici monza

http://https://www.youtube.com/watch?v=3GweIEzuIas

Una maratona in bicicletta…su una delle piste di Formula 1 più famose del mondo: succede nel weekend a Monza, quando andrà in scena la seconda edizione di 12H Cycling Marathon. 

Sabato 11 e domenica 12 giugno, il celebre Autodromo si trasformerà in un grande velodromo, per ospitare una gara endurance di 12 ore sull’asfalto del circuito dove di solito sfrecciano i bolidi guidati dai grandi piloti.

Dal tramonto all’alba, pedalando lungo i rettilinei e le curve dove di solito sfrecciano i bolidi dei grandi piloti, illuminati solo dalla luce della luna e dai fari delle bici: la maratona inizierà infatti sabato alle 20.30 per concludersi la mattina successiva alle 8.30.

Si può partecipare singolarmente oppure a squadre di due, quattro o otto persone (maschili, femminili e miste), alternandosi a staffetta: a vincere sarà il team che allo scadere delle 12 ore avrà registrato il maggior numero di chilometri.

Le iscrizioni (online a questo link) chiudono venerdì 10 giugno: al momento già 700 partecipanti hanno confermato la propria presenza, inclusa Anna Mei, attuale detentrice del record sui 1000 km.

maratona bici monza

L’ingresso all’Autodromo in occasione della maratona di bicicletta sarà libero per tutti: si potrà entrare per sostenere i partecipanti e fare il tifo, contando sull’apertura tutta la notte del Cycling Marathon Cafè. A partire dalle 19.30 di sabato inizierà il Pasta Party aperto al pubblico e dalle 21 via libera alla musica con il Dj Set ‘Nessun Dorma’ di Alex Farolfi di Radio DeeJay. 

L’edizione 2016 della 12H Cycling Marathon avrà anche un risvolto charity in collaborazione con la Rete del Dono: cinque i progetti sostenuti dalla manifestazione, per i quali sarà attivata una colletta online (le donazioni sono possibili a questo link).

Sentiti come un vero pilota ma per questa volta, ancora una volta, il motore sei tu!(Aldo Rock)

maratona bici monza

Etichette: