Pubblicato in: Concerti

Make Music Milan 2015: 160 concerti gratuiti in città

Marco Valerio 3 anni fa

djL’estate milanese si apre, in concomitanza della Giornata Europea della Musica e della Festa della Musica al Parco Forlanini, all’insegna dei concerti all’aperto e gratuiti. Domenica 21 giugno, infatti, la città si prepara a ospitare Make Music Milan 2015, una rassegna di 160 concerti in 90 luoghi pubblici.

Make Music Milan 2015 partirà alle ore 18 di domenica 21 giugno e si concluderà a mezzanotte: sei ore di musica gratuita con una vastissima offerta che spazia dal jazz al pop, dall’elettronica all’hip-hop.

Strade, piazze, parchi pubblici delle nove zone cittadine sono stati messi a disposizione di musicisti amatoriali e professionisti utilizzando la rete di postazioni individuate per gli artisti di strada dal Comune di Milano, che patrocina l’evento facente parte del palinsesto di Expo in Città.

Ad aprire Make Music Milan 2015 sarà la Banda Musicale Cordialis Rigoris della Polizia Locale che si muoverà suonando tra l’asse viario centrale e piazza Duomo. In piazza Luigi di Savoia, accanto alla Stazione Centrale, trova spazio il Progetto MI-X dei Centri di Aggregazione Giovanile che ospiterà scuole di musica e festival dell’area metropolitana che hanno deciso di proporre il loro repertorio in occasione dell’evento di domenica 21.

Coinvolto anche il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano con l’after show Molinari Make Music Milan Closing Party (22-01.00), un dj set di musica elettronica underground tra le navi e gli aerei del Padiglione Aerospaziale, in cui si esibirà Watermät, autore di Bullit. Presenti al party anche tutti i partecipanti di Make Music Milan. L’evento ad ingresso gratuito, solo con accredito, prevede beverage esclusivamente a base di prodotti Molinari. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.eventbrite.it.

Tra gli eventi organizzati per Make Music Milan 2015 in programma anche SSSH!, lo Street Secret Show di Onstage e Molinari, che vedrà sul palco Marracash, in giro per l’Italia. L’evento è gratuito ma c’è ancora secreto – nomen omen – sulla location del live. Gli organizzatori fanno solo sapere che si tratta di un luogo inaugurato di recente, in una delle zone più frequentate dai milanesi e dai turisti. Anche l’orario del concerto per il momento resta top secret, ma comunque previsto tra le 18 e le 24.

Presso Nevicata14, la piattaforma civica pedonale davanti ad Expo Gate, si potrà assistere a MMM for Expo2015, produzione realizzata con i laboratori dei circuiti penali minorili lombardi: il nuovo mondo contemporaneo raccontato fra italiano e lingue madri da ragazzi giunti a Milano dai diversi continenti in una festa di inclusione ed espressione, con ospiti alcuni dei migliori nomi dell’hip-hop milanese, fra freestyle, dj-set, breakdance, giocoleria.

Questo il programma completo di Make Music Milan 2015

Etichette: