Pubblicato in: News

M5 Milano: Gerusalemme apre i battenti, nuova stazione per la lilla

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
Foto: Comune Milano

M5 GerusalemmeApre i battenti con un mese d’anticipo la nuova fermata della M5 Milano Gerusalemme: aumenta così il numero di stazioni operative della Lilla, che con la new entry arrivano a quota 17.

Come da tradizione, sabato 26 settembre, giorno di inaugurazione della nuova fermata Gerusalemme, le vie limitrofe saranno in festa: dal pomeriggio e fino a sera prenderà il via un calendario di eventi dedicati a tutti, bambini inclusi.

L’inaugurazione ufficiale della fermata Gerusalemme sarà alle 15 con il benvenuto da parte dell’assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran.

Successivamente e fino alle 17, la Fata Svitata intratterrà i più piccoli con uno spettacolo tutto a tema ‘lilla’: ad aiutarla ci sarà anche un make up artist, che si occuperà di truccare i bambini.

Gli amanti dello shopping avranno tempo fino alle 22 per dare fondo alla propria carta di credito: i negozi, infatti, posticiperanno la chiusura e per l’occasione rimarranno aperti fino a sera inoltrata.

Le 17 stazioni attive della M5 Lilla saranno quindi:

  1. Bignami Parco Nord
  2. Ponale,
  3. Bicocca
  4. Ca’ Granda
  5. Istria
  6. Marche
  7. Zara (connessione con M3)
  8. Isola
  9. Garibaldi (connessione con M2), passante Ferroviario e stazione Fs)
  10. Cenisio
  11. Gerusalemme
  12. Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord)
  13. Portello
  14. Lotto (connessione con M1)
  15. Segesta
  16. San Siro Ippodromo
  17. San Siro Stadio

A completare la linea Lilla (lunga 12,8 km) mancano all’appello ancora le ultime due stazioni: Monumentale e Tre Torri, in apertura prossimamente.

 

 

Etichette: