Pubblicato in: News Trasporti

M4 Milano: al via i cantieri per la stazione Dateo

Marco Valerio 2 anni fa
m4-milano

m4-milanoLa M4 Milano assume forma e nei prossimi giorni partiranno i lavori per la realizzazione della stazione Dateo della nuova linea della metropolitana di Milano.

In vista dell’apertura dei cantieri per la stazione Dateo M4 Milano, da domenica 23 agosto cambia la viabilità in corso Plebisciti, che viene chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia. Durante l’esecuzione dei lavori saranno sempre aperte le intersezioni Plebisciti-Ceradini-Piolti de Bianchi e Compagnoni-Cicognara. Inoltre, i residenti possono sempre accedere ai propri passi carrai e le linee Atm 54 e 61 saranno per quel tratto deviate nelle vicinanze.

In particolare, la linea 54 viene deviata sul percorso viale dei Mille, via Modena, via Sidoli, via Gozzi, corso Plebisciti. La linea 61 transiterà su viale dei Mille, piazza Ascoli, via Juvara, via Botticelli. La circolazione delle auto private, invece, sarà deviata su questi itinerari: viale dei Mille, via Modena, piazza Novelli, via Sidoli, piazzale Susa; e viale dei Mille, via Gaio, piazza Novelli, via Sidoli, piazzale Susa.

Il cantiere Dateo, già esistente, viene delimitato con la sua configurazione definitiva, necessaria per la costruzione della stazione, e interessa le carreggiate di corso Plebisciti fino a dicembre 2017. I tratti interessati sono tra piazzale Dateo e via Piolti de Bianchi (sul lato dei civici pari) e da via Gozzi a via Cicognara e da via Ceradini a piazzale Dateo (sul lato dei civici dispari).

Per la prima settimana, dal 23 al 30 agosto, saranno presenti due pattuglie di polizia locale, che diventeranno sei dal 31 agosto al 13 settembre, per garantire ai cittadini la giusta informazione su questo nuovo importante cambiamento.

Inoltre sono stati installati 27 tabelloni di segnaletica di preavviso, consegnati volantini a residenti e automobilisti e inviata una newsletter a oltre sessantamila persone.

Per qualsiasi informazione, dal 24 agosto ci si può rivolgere all’indirizzo mail info@metro4milano.it o al numero di telefono 02 7747475 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30).

Etichette: