Pubblicato in: Libri News

Luis Sepúlveda presenta Trilogia dell’amicizia a Milano e a Sesto

Marco Valerio 3 anni fa

Luis_Sepulveda_1Luis Sepúlveda torna in Italia. In occasione della pubblicazione, avvenuta giovedì scorso 13 novembre, del suo nuovo libro, Trilogia dell’amicizia (edito da Guanda), lo scrittore cileno sarà nel nostro Paese e incontrerà il pubblico in tre diverse circostanze.

La prima sarà mercoledì 19 novembre alle ore 18.30 a Sesto San Giovanni.  Sepúlveda è atteso presso la Sala Consiliare del Comune e converserà con l’ex sindaco di Sesto, Giorgio Oldrini. L’evento, organizzato dalla Libreria Tarantola, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Sesto.

Il giorno seguente, giovedì 20 novembre, Luis Sepúlveda sarà a Milano, ospite dell’Istituto dei Ciechi. L’incontro con l’autore avrà luogo alle ore 11 e comprenderà, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, l’inaugurazione della mostra A spasso con le dita: alla scoperta dell’illustrazione tattile per l’infanzia oltre alla presentazione del libro Trilogia dell’amicizia con Bruno Arpaia.

Più tardi, sempre nella giornata di giovedì, alle 18.30, Sepúlveda sarà a Novara nel Salone d’onore della Prefettura. Questa sarà l’occasione per l’ assegnazione all’autore del premio speciale Terra degli Aironi/Dante Graziosi, e di presentare, nuovamente in compagnia di Bruno Arpaia, l’ultima opera di Sepúlveda.

Trilogia dell’amicizia raccoglie, per la prima volta in un’unica edizione speciale, le tre favole di Luis Sepúlveda: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico e Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza, ormai diventate dei classici per i lettori di ogni età.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!