Pubblicato in: News Quartieri

Alla scoperta delle lucciole di Milano al Parco delle Cave

Marco Valerio 2 anni fa

lucciole-di-sera

Alla scoperta delle lucciole di Milano al Parco delle Cave: questa è l’occasione che si presta in occasione della Lusiroeula, ovvero la danza delle lucciole, è uno degli appuntamenti più affascinanti della bella stagione milanese.

Venerdì 3 giugno Wonder Way e Onalim organizzano una biciclettata e una passeggiata gratuita e aperta a tutti, alla scoperta delle lucciole nel periodo di massima luminescenza.

Un gioco di luci accompagnato da un salutare percorso in socialità per scoprire un angolo insolito di Milano. In occasione di questo evento, la partenza è prevista (in bicicletta) alle ore 19 in piazza Cadorna per pedalare, zigzagando in alcune delle vie più belle di Milano, fino al Parco delle Cave.

Per partecipare all’evento presso il Parco delle Cave è necessario essere bicimuniti. L’iniziativa è gratuita ma i posti sono limitati, occorre prenotare scrivendo a mi.wonderway@gmail.com.

Invece, per chi vuole aggregarsi solo per la parte di passeggiata all’interno del parco, Onalim dà appuntamento alle ore 19 direttamente al Parco delle Cave.

I due gruppi si ritroveranno per un picnic vicino al laghetto da cui partirà, una volta calata la sera, la passeggiata immersi nell’atmosfera sognante della danza delle lucciole.

Etichette: