Pubblicato in: Concerti News

L’Orchestra della Bicocca rende omaggio a Fabrizio De Andrè

Marco Valerio 5 anni fa
concerto tributo de andrè 11 gennaio

indirezioneostinataecontrariatributoafabriziodeandreQuindici anni fa (esattamente l’11 gennaio) moriva il grande cantautore Fabrizio De Andrè. Il 2014 è stato finora un anno ricco di iniziative per ricordare il leggendario Faber e l’Orchestra dell’Università Bicocca ha deciso di non essere da meno, concludendo la propria stagione musicale con un concerto omaggio al compositore genovese.

Mercoledì 25 giugno la BicOrchestra presenterà un tributo a Fabrizio De Andrè con il concerto In direzione ostinata e contraria, realizzato con la collaborazione del gruppo Fabbricanti di Nuvole. In direzione ostinata e contraria è anche il titolo della prima antologia ufficiale postuma di Fabrizio De André uscita nel novembre del 2005, che si propone di costituire la summa dell’opera artistica del cantautore di Genova.

L’evento che vedrà impegnate BicOrchestra e Fabbricanti di Nuvole è gratuito e si terrà all’aperto, in piazza dell’Ateneo Nuovo 1 di fronte all’edificio U6, a partire dalle 17.00.

L’Orchestra dell’Università Bicocca BicOrchestra è composta da: Giuseppe Costantini, Valeria Baroni, Luca di Eusanio, Antonia Di Donato Krauss, Daniele Norton (violini); Alberto Maffi (violoncello); Oreste Fabio Fanelli (oboe); Sarah Mae Gabuyo, Elisabetta Lamperti (flauti).

Il gruppo Fabbricanti di Nuvole potrà invece contare sulla seguente formazione: Feyzi Brera (voce e chitarra), Denis Alessio (chitarra, sitar, fisarmonica), Mattia Mugnai (violino), Daniela Marti (voce e cimbalo), Giovanni Puntarello (batteria), Omar Torresi (voce e percussioni), Elisa Sargenti (arpa), Simone Varamo (tastiere), Flavio Ceriotti (basso, contrabbasso), Gianluca Stupia (viola).

Come raggiungere l’Università Bicocca.

Etichette: