Pubblicato in: Mostre News

L’opera di Piero Fornasetti a tu per tu con la visita guidata di Urban Safari

Fino al 9 febbraio sarà possibile ammirare la mostra che la Triennale di Milano ha dedicato a un artista milanese doc, l’eclettico Piero Fornasetti, dal titolo Cento anni di follia pratica.

È possibile scoprire tutti i dettagli sulla mostra nell’articolo che Milano Weekend le ha dedicato in occasione dell’inaugurazione.

Per chi non avesse avuto ancora modo di visitare la grande retrospettiva e durante il weekend desiderasse dedicarsi all’arte e al design, Urban Safari propone per sabato 1 febbraio alle ore 10,30 una visita guidata alla mostra dedicata a Fornasetti, sicuramente uno dei personaggi più produttivi dello scenario milanese (e non solo) in qualità di pittore, stampatore, progettista, collezionista, stilista, raffinato artigiano, decoratore, gallerista e ideatore di mostre.

La visita guidata prevede una durata di un’ora e trenta alla scoperta della retrospettiva che si articola in sezioni che spaziano dagli esordi pittorici vicini al Novecento alla stamperia di libri d’artista, dalla stretta collaborazione con Gio Ponti negli anni ’50 e ’60 fino al 1988, anno della sua morte.

Alla fine della visita, chi lo desidera si può fermare per un aperitivo al Triennale Design Cafè.

 

Prenotazioni

mail@urbansafaritour.it

02 45490959

 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!