Pubblicato in: Food

Livewine Milano: weekend con il vino artigianale al Palazzo del Ghiaccio

livewine-milano

livewine-milanoArriva a Milano Livewine, il salone internazionale del vino artigianale, realizzato in collaborazione con la manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Tre giorni di eventi, degustazioni, presentazioni di vini e alimenti artigianali, da sabato 21 a lunedì 23 febbraio 2015 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano, in Via Piranesi 14 (dalle 10.00 alle 12.00 la manifestazione è riservata agli operatori).

Produttori produttori italiani ed europei presenteranno i loro vini naturali, un’infinità varietà di gusti e sapori tutti in degustazione con il biglietto d’ingresso a 15 euro (per i soci AIS biglietto ridotto a 12 euro). I visitatori potranno inoltre acquistare le bottiglie dei vini che più hanno deliziato il loro palato.

A Livewine troverete vino prodotto e imbottigliato personalmente in vigna e in cantina, che non contiene additivi non indicati in etichetta, e proveniente da vitigni non trattati con prodotti chimici di sintesi. L’uva da cui proviene il vino viene inoltre vendemmiata manualmente.

All’interno della panoramica Sala Piranesi del Palazzo del Ghiaccio è infine possibile partecipare ad incontri e degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, giornalista esperto di vini. Le degustazioni guidate, della durata complessiva di circa 90 minuti, sono a numero chiuso  (qui il calendario previsto e i relativi costi). Chi lo desidera può partecipare alle degustazioni guidate senza acquistare il biglietto d’ingresso al salone.

Nel pomeriggio di domenica 22 febbraio, spazio anche ai genitori grazie all’area piccoli, dove i bambini possono giocare insieme a un’animatrice.

Ma Livewine non finisce qui: le sere di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio, nei locali e ristoranti milanesi selezionati tanti eventi per conoscere da vicino i vitigni, i territori e i produttori. La Live Wine Night aspetta gli appassionati con tre sere di degustazioni a tema coordinate Dan Lerner e piccoli eventi sparsi in tutta la città.

Orari: sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle ore 12.00 alle ore 19.00, lunedì 23 febbraio, dalle 12.00 alle 18.00

 

Palazzo del Ghiaccio

Via Piranesi 14

Etichette:

Forse sei interessato a: