Pubblicato in: Concerti

Litfiba al Carroponte con la Tetralogia degli Elementi

Marco Valerio 3 anni fa
Foto: Luca Delpia

Prosegue il tour 2015 dei Litfiba che venerdì 17 saranno a Milano per la terza volta dall’inizio dell’anno. Dopo i grandi successi all’Alcatraz a gennaio e ad aprile, il duo rock composto da Piero Pelù e Ghigo Renzulli sarà al Carroponte di Sesto San Giovanni (qui il programma completo della rassegna) per un live che già si annuncia da sold out.

Il concerto al Carroponte fa parte del tour Tetralogia degli Elementi live, un omaggio all’opera più celebre del gruppo fiorentino. La Tetralogia degli Elementi è, infatti, uno dei manifesti della cultura rock italiana firmato Litfiba, tornato a rivivere quest’anno con una lunga serie di concerti.

Anche in occasione della tappa del 17 luglio, Pelù e Renzulli, accompagnati da una band rinnovata, saliranno sul palco per uno show live dove daranno nuova vita ad alcuni dei brani più rappresentativi di quegli anni per ricreare quel rituale energetico che contraddistingue il sound e la performance live della tetralogia.

Ricordiamo che lo scorso 13 gennaio è uscito un cofanetto speciale con, oltre ai quattro album che la band dedicò ai quattro elementi della natura – fuoco con El Diablo (1990), terra conTerremoto (1993), aria con Spirito (1994) e acqua con Mondi Sommersi (1997) – anche un Dvd inedito con le immagini del tour del ’93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Pelù e Renzulli hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste.

Il concerto dei Litfiba al Carroponte inizierà alle 21.30.

Il biglietto d’ingresso costa 30 euro.

Etichette: