Pubblicato in: Concerti

Lisa Germano suona ‘No Elephants’ all’Arci Bellezza sabato 6 aprile

Oriana Davini 5 anni fa
Lisa Germano No Elephants

Lisa Germano sarà all’Arci Bellezza (via Giovanni Bellezza 16) sabato 6 aprile per un concerto dove presenterà il nuovo album del 2013: ‘No Elephants‘.

Uscito lo scorso 12 febbraio per la Badman Recording co., il nuovo disco della polistrumentista, violinista e cantautrice è il nono della sua carriera e, come i precedenti lavori, richiede tempo e attenzione per essere compreso, apprezzato e quindi amato.

Un percorso che vale però la pena intraprendere, come se si stesse leggendo un libro, perché Lisa Germano è una delle artiste contemporanee più influenti degli ultimi 20 anni, collaboratrice di altri artisti del calibro di Simple Minds, Yann Tiersen, David Bowie, Iggy Pop, John Mellencamp, Sheryl Crow, Eels.

Lisa Germano ha iniziato la sua carriera nel 1987, in qualità di violinista di John Mellencamp: il suo primo album, ‘On The Way Down From The Moon Palace‘ è del 1991. Nel disco, Lisa Germano suona tutti gli strumenti, attirando così l’attenzione della Capitol, per cui inciderà l’album ‘Happiness‘ nel 1993.

La svolta arriva nel 1994 con ‘Geek The Girl‘, registrato con la 4AD Records e considerato dalla critica musicale uno dei dischi più importanti degli anni Novanta. L’ultimo disco pubblicato, prima di ‘No Elephants‘, è ‘Magic Neighbour‘ del 2009.

 Il concerto di Lisa Germano all’Arci Bellezza inizierà alle 22.00. L’ingresso costa 10 euro (con la tessera Arci).

Per maggiori informazioni: www.arcibellezza.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: