Pubblicato in: Concerti

Lionel Richie: il ritorno in Italia con un concerto al Forum

Marco Valerio 4 anni fa
lionel-richie

lionel-richieUno dei concerti più attesi del 2015 si prepara ad andare in scena al Mediolanum Forum di Assago nel weekend.

Il grande artista americano Lionel Richie sarà infatti a Milano venerdì 13 febbraio per un live evento in cui regalerà al nutrito pubblico una ricca selezione dei suoi brani più celebri: da All Night Long a Dancing on the ceiling, da Say You Say Me a Hello, da Endless Love a We are the world e molte altre canzoni ancora.

Lionel Richie delizierà la platea milanese anche con alcune hit del repertorio dei Commodores, celebre band degli anni ’70 di cui Richie è stato per lungo tempo il front man fino al 1982, anno in cui ha intrapreso la carriera di solista, vendendo oltre 100 milioni di dischi e conquistando ben 5 Grammy Award.

I biglietti sono andati esauriti in brevissimo tempo, malgrado dei prezzi non esattamente popolari: si andava da un minimo di 49,50 a un massimo di 138 euro.

La tappa milanese è l’unica italiana del tour mondiale intrapreso da Lionel Richie nel 2015.

In oltre trent’anni di carriera da solista, Richie ha inciso dieci album: il suo ultimo disco, Tuskegee (città dell’Alabama dove il cantante è nato), è stato pubblicato tre anni fa, nel marzo del 2012.

“Non vedo l’ora di tornare in Italia. Lo spettacolo è fatto per cantare insieme quindi non vedo l’ora di cantare insieme al pubblico italiano di nuovo”: così Lionel Richie ha parlato del concerto evento che andrà in scena questo weekend. Lo spettacolo, quindi, dovrebbe essere garantito!

Etichette: