Pubblicato in: Evergreen

Linee notturne Atm Milano: orari e mappa dei mezzi

Oriana Davini 4 anni fa
Linee notturne Corso Como

Quali sono le linee notturne dell’Atm a Milano? Ci sono mezzi che viaggiano tutta notte? Quali prendere nei weekend per sfruttare appieno la movida milanese senza rischi?

La risposta a queste domande è assolutamente sì: Milano si è attrezzata per garantire un funzionale servizio di mezzi notturni, soprattutto da venerdì a domenica.

E’ partito infatti Good Morning Milano, il progetto che fino al 29 giugno prevede la distribuzione di 80mila mappe della rete notturna dei mezzi Atm nei luoghi che solitamente  richiamano più persone: Navigli, Sempione, Corso Como e Colonne di San Lorenzo. In abbinamento, c’è anche il concorso fotografico, che ogni giorno pubblica sul sito le foto più belle della notte meneghina.

Linee notturne Atm

Durante i weekend, Atm mette in campo 15 linee che viaggiano tutta la notte di venerdì e sabato:

  • i bus sostitutivi delle linee della metropolitana 1,2 e 3
  • le linee si superficie 15-24-27-42-50-54-57-72-94-90/91-6
Le mappe dei mezzi notturni suddivise per zona (disponibili nel dettaglio questo link):
Porta Romana – Colonne di San Lorenzo
Linee notturne Porta Romana

Navigli

Linee notturne Navigli

Sempione

Linee notturne Sempione

Corso Como

Linee notturne Corso Como

Biglietto

Il biglietto richiesto per viaggiare di notte è quello urbano da 1,50 euro. Ma c’è un vantaggio in più: se lo obliterate dopo le 00.30, infatti, un solo biglietto sarà valido fino alle 6.00 del mattino.

Servizio notturno BikeMi

Se amate girare in bicicletta (avete letto la nostra guida su come non farsi rubare la bici a Milano?), segnaliamo che il servizio BikeMi consente di prelevare, tutti i giorni fino alle 2.00 di notte, una delle 3.240 biciclette scegliendo la più comoda tra le 183 stazioni sparse in città.

Per maggiori informazioni: www.atm-mi.it – www.bikemi.com

Etichette: