Pubblicato in: News Trasporti

Linea M5 Milano: a giugno aprono 2 nuove fermate

Marco Valerio 4 anni fa
Foto: Comune Milano

La linea Lilla, dopo l’apertura delle cinque stazioni lo scorso 29 aprile, non si ferma e anzi avanza in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti.

Infatti, previa ottenimento del benestare della Commissione di agibilità, la linea M5 Milano potrà contare su due nuove fermate: Portello e Cenisio.

L’apertura delle due nuove stazioni della linea M5 Milano avverrà con 4 mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma originale. Sabato 6 giugno aprirà all’esercizio la stazione di Portello, mentre due settimane più tardi, sabato 20 giugno, toccherà a quella di Cenisio.

La linea M5 Milano arriverà quindi a 16 stazioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Cenisio, Portello, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Entro fine ottobre 2015 saranno infine aperte le ultime 3 stazioni: Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri.

L’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collega la città per 12,8 km con, a regime, 19 stazioni e un tempo di percorrenza di meno di mezz’ora.

Etichette: