Pubblicato in: News Trasporti

Linea M5 Milano: il 29 aprile aprono 5 nuove fermate

Marco Valerio 4 anni fa
Foto: Comune di Milano

Da mercoledì 29 aprile Milano avrà la metropolitana fino allo stadio di San Siro. Saranno infatti, finalmente, aperte le 5 nuove fermate della Lilla, la linea M5 inaugurata nel 2013 e in fase di completamento entro la fine del 2015, annunciate in dirittura d’arrivo e in concomitanza con l’imminente Expo.

A fine mese, dunque, saranno inaugurate le nuove stazioni di Domodossola (che garantisce l’interconnessione con Ferrovie Nord), Lotto (interconnessione con la linea M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Queste nuove fermate della Linea M5 Milano si aggiungono alle 9 già aperte e attualmente in funzione: Garibaldi (scambio con la linea M2), Isola, Zara (iterscambio con la linea M3), Marche, Istria, Ca’ Granda, Bicocca, Ponale e Bignami.

Le ultime 5 della linea (Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello) saranno aperte, come previsto, nell’autunno di quest’anno.

L’intera linea avrà complessivamente 19 stazioni e collegherà la città per 12,8 km, con un tempo di percorrenza totale da Bignami a San Siro di 26 minuti.

Mercoledì 29 aprile il servizio terminerà alle ore 18 nel tratto da Domodossola a San Siro Stadio.

Da giovedì 30 aprile il servizio sarà effettuato su tutta la tratta secondo l’orario completo.

Etichette: