Pubblicato in: Quartieri

I 50 anni del Liceo Einstein: una grande festa con l’ex allievo Elio

Oriana Davini 1 anno fa
Elio-e-le-storie-tese

Per molti milanesi ha rappresentato una parentesi fondamentale della vita, quella durante la quale si stringono le amicizie più forti e di cui si conservano gelosamente ricordi, amori, interrogazioni, verifiche e compagni di classe: il Liceo Eisntein di Milano compie 50 anni e per l’occasione organizza una grande festa alla quale sono invitati tutti gli ex alunni.

Incluso uno dei più celebri, che ha persino realizzato un video-invito: Elio, storica voce degli Elio e le Storie Tese.

Elio-e-le-storie-tese

Sabato 5 novembre l’appuntamento per tutti coloro che hanno frequentato lo scientifico tra le aule di questo liceo è in via Einstein 3: qui l’Associazione Einstein Alumni organizzerà un evento per il quale sono attese oltre mille persone, tra cui appunto gli EELS.

liceo-einstein-milano

Cosa succederà durante la serata?

Si prevedono racconti di scuola e conseguenti lacrime di nostalgia, risate, incontri tra ex compagni che magari non si vedono da decenni. Ma anche l’intervento diretto degli ex alunni che oggi occupano posti di rilievo nel mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo o della scienza.

Perché “l’Einstein ha formato negli anni centinaia di talenti che operano con successo in diversi settori professionali”, spiega Rosanna Curi, presidente di Einstein Alumni.

Qualche esempio? Sui banchi dell’Einstein hanno studiato Luca Tuscano, Sergio Bottari e Alessio Lavieri, fondatori della start up Advisato.it che il 5 novembre racconteranno il proprio percorso. Ma anche Diego Ettore Liberati, research director al Cnr, Alessandro Arnone, direttore generale del Teatro Manzoni e Luca Piana, caposervizio economia de L’Espresso che modererà la tavola rotonda.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!