Pubblicato in: Libri

Libri Nuovi in Piazza: la mostra mercato della piccola editoria

Oriana DaviniOriana Davini 3 anni fa
Libri nuovi in piazza

Libri nuovi in piazzaVi piace passeggiare tra le bancarelle alla ricerca di volumi rari o diversi dal solito? Allora non perdetevi Libri Nuovi in Piazza, la mostra mercato della piccola editoria organizzata da Maremagnum.com.

Per tutta la durata di Expo, infatti, i piccoli editori si danno appuntamento in piazza Duomo ogni ultima domenica del mese.

Dopo maggio e giugno, il terzo incontro di Libri Nuovi in Piazza è previsto per domenica 26 luglio sotto i portici meridionali della piazza, fino a via Marconi.

Librai della LIM (Associazione Librerie Indipendenti Milano), autori, editori, lettori: la mostra mercato è l’appuntamento ideale per tutti coloro che amano non solo leggere, ma anche spulciare tra libri e volumi. E partecipare a eventi ad hoc.

Libri Nuovi in Piazza, infatti, non si limita a mettere i libri in vetrina: gli stand degli editori saranno anche sede di iniziative speciali, come ‘Attenzione, editore al banco!‘ e ‘Attenzione, scrittore al banco!‘. Cioè?

I lettori avranno la possibilità di di sedersi direttamente al banco e chiacchierare per un’ora con l’editore o l’autore del libro preferito, quello  che stanno leggendo in questo momento o che magari non hanno compreso in pieno.

Qualche nome? Allo stand di WLM Edizioni ci sarà Ezio Gavazzeni, autore dei thriller ‘Big Muff‘ e ‘Corpi di Confine‘, ambientati entrambi a Milano.

Da settembre ci sarà anche ‘Colazione con…‘: appuntamento al bar tra cappuccini e cornetti direttamente con i poeti Claudio Damiani e Vivian Lamarque. 

Gli editori presenti domenica sono: Johan&Levi Editore, Editrice Il Castoro, Luni Editrice, nterlinea, Historica Edizioni, Edizioni Henry Beyle, Iln Torchio di Porta Romana, Il Castello Group, Carmignani Editrice, Graphot Snc, Albalibri, La Vita Felice, Sagoma Editore, Zephyro Edizioni, Edizioni Libreria Malavasi.

Etichette: