Pubblicato in: Libri News

Libri Nuovi in Piazza: torna la mostra mercato della piccola editoria

Marco Valerio 9 anni fa
Libri nuovi in piazza

Libri nuovi in piazzaDomenica 30 agosto si rinnova l’appuntamento con Libri Nuovi in Piazza, la mostra mercato dedicata alla piccola editoria ospitata sotto i portici meridionali di piazza Duomo fino a via Marconi.

Dopo maggio, giugno e luglio, dunque, Libri Nuovi in Piazza torna per la quarta volta per regalare una giornata speciale ai bibliofili milanesi che potranno passeggiare tra le bancarelle alla ricerca di volumi rari o diversi dal solito.

L’edizione agostana di Libri Nuovi in Piazza, a cura dell’associazione Maremagnum Librorum, si svolge dalle 9 alle 17 e, nel corso della giornata, presso gli stand degli editori sono in programma alcune particolari iniziative, come Attenzione, editore al banco! e Attenzione, scrittore al banco!, durante le quali i lettori hanno un’ora di tempo per sedersi al banco e scambiare quattro chiacchiere con autori ed editori.

Gli editori aderenti a Libri Nuovi in Piazza sono: Johan & Levi Editore, Editrice Il Castoro, Luni Editrice, Interlinea, Historica Edizioni, Edizioni Henry Beyle, Il Torchio di Porta Romana, Il Castello Group, Carmignani Editrice, Graphot Snc, Albalibri, La Vita Felice, Sagoma Editore, Zephyro Edizioni, Edizioni Libreria Malavasi.

L’appuntamento con Libri Nuovi in Piazza continuerà a rinnovarsi ogni ultima domenica del mese, fino a ottobre, per tutta la durata di Expo 2015. Già noti gli ospiti dei prossimi eventi: il 27 settembre Claudio Damiani e il 25 ottobre Vivian Lamarque. Entrambi saranno protagonisti di due Colazioni con…, in cui i lettori avranno la possibilità di bere cappuccio e brioche con loro, a un’unica tavolata, in un bar del centro (la sede è ancora da definire).

Etichette: