Pubblicato in: Libri

Spiegare la scienza divertendosi: al via le Lezioni sul Progresso con studiosi e vip

Oriana Davini 8 anni fa
Lezioni sul progresso telecom

Lezioni sul progresso telecomArrivano a Milano le ‘Lezioni sul Progresso’, il ciclo di incontri organizzato da Fondazione Telecom Italia per raccontare la scienza ai più giovani con una modalità innovativa e divertente.

Ovvero unire sul palco del Teatro San Babila un grande studioso e un esponente del mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura: perché l’obiettivo è spiegare, in modo frizzante e comprensibile a tutti, come la cultura scientifica migliora la vita di tutti.

Tre gli appuntamenti da segnare in calendario a Milano, dopo il grande successo di pubblico raccolto nelle tappe romane dell’iniziativa: si parte lunedì 14 marzo alle 21 con Luca Pani, medico psichiatra e direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco, che insieme a Carlo Verdone terrà la lezione ‘Tutti sani nel futuro?‘. A moderare ci sarà una presentatrice d’eccezione: Natasha Stefanenko.

Si prosegue lunedì 4 aprile con ‘Emozioni e scelte: le basi biologiche del senso morale. Niente più scuse per i nostri errori’ mentre lunedì 9 maggio si chiude in bellezza parlando dei trasporti del futuro con l’incontro ‘Il drone e la bici, muoversi a livelli: eviteremo gli incidenti?‘.

Se non potete partecipare di persona non preoccupatevi: tutte le Lezioni sul Progresso sono trasmesse in live streaming su www.fondazionetelecomitalia.it e disponibili anche on demand. Inoltre si può partecipare alla conversazione sui social attraverso l’hashtag #LezioniSulProgresso.

 

Etichette: