Pubblicato in: News

Lezioni di rock con gli Who al Teatro Franco Parenti

Marco Valerio 9 anni fa

who-s-nextA lezione di rock con Gino Castaldo e Ernesto Assante al Teatro Franco Parenti. Ascoltare la musica, vedere la musica, raccontare la musica.

Cinque lezioni che attraversano conquant’anni di storia del rock: Bob Dylan, The Beatles, The Who, Led Zeppelin, Bruce Springsteen. Un lungo viaggio illustrato da canzoni, filmati e parole.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 19.00 con un incontro dedicato a una delle band del rock più celebri e amate del mondo, ovvero gli Who.

Era il 1971, il rock aveva esaurito la sua carica propulsiva, il sogno di Woodstock era andato in frantumi, la guerra del Vietnam continuava, il “movement” era sotto lo scacco di una forte repressione.

Pete Townshend pensa che non tutto sia perduto e che il rock possa ancora salvare il mondo. Da questa speranza nasce Who’s next, il capolavoro degli Who, uno dei più grandi dischi della storia del rock, un capolavoro assoluto dove passione e note diventano un tutt’uno.

I due critici musicali porteranno gli spettatori nel cuore del rock, lì dove i sogni sembrano diventare realtà, la rabbia si trasforma in poesia, il suono diventa passione e le canzoni sembrano poter cambiare il mondo. Di tutto questo è fatto Who’s Next, con lo straordinario urlo di Won’t get fooled again che sembra contenere da solo tutto il senso del rock’n’roll.

La lezione di rock dedicata agli Who si svolgerà nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti.

PREZZO:

Biglietto unico da 12 euro.

PER ACQUISTI:

https://www.mioticket.it/teatroparenti/default.asp?language=3

Etichette: