Pubblicato in: News

A lezione di rock con Assante, Castaldo e Bruce Springsteen

Marco Valerio 4 anni fa

Bruce-SpringsteenTornano le lezioni di rock al Teatro Franco Parenti. Ultimo appuntamento per il ciclo che intende ripercorrere cinquant’anni di storia della musica rock grazie alla competenza, alla passione e all’energia dei due critici musicali Gino Castaldo e Ernesto Assante, insegnanti speciali e narratori per l’occasione.

Giovedì 12 marzo alle ore 19, la Sala Grande dell’ex Salone Pier Lombardo sarà palcoscenico per un appuntamento dedicato a una delle più longeve e amate icone della musica rock, vale a dire Bruce Springsteen con attenzione particolare per l’album che lo ha consacrato come superstar internazionale ovvero Born in the USA.

Gli anni ottanta: le tastiere elettroniche, la new wave, i new romantics, i videoclip. Dimenticate tutto questo e lasciatevi trasportare nel cuore del rock, dalla voce e dalla chitarra di Bruce Springsteen, che nel pieno del decennio dell’immagine puntava dritto al cuore della musica con Born in the USA e provava, ancora una volta, a far rivivere il sogno del rock.

L’ultima lezione del ciclo Lezioni di rock racconterà la storia di un album che ha segnato un punto di svolta nella lunga e straordinaria vicenda umana, artista e personale del Boss.

I biglietti per la lezione dedicata a Bruce Springsteen costano 12 euro e sono acquistabili telefonando in biglietteria (0259995206), consultando il sito www.teatrofrancoparenti.it o scrivendo una mail a biglietteria@teatrofrancoparenti.it o info@teatrofrancoparenti.it

Etichette: