Pubblicato in: Bambini

Letture animate per bambini alle Gallerie d’Italia Piazza Scala

libro ragazza

libriDomenica 6 ottobre 2013, presso il bookshop delle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala, si apre il ciclo di letture animate per famiglie. Dedicato ai bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni, il laboratorio prevede tre incontri di narrazione attiva (gli altri si terranno domenica 10 novembre e domenica 15 dicembre, ore 15.00).

Attraverso la lettura animata e la narrazione teatralizzata, il pubblico di bambini viene coinvolto nel racconto e può facilmente immedesimarsi nei personaggi e nelle vicende delle storie narrate. Dopo la lettura animata, inoltre, per chi desidera è possibile partecipare a un laboratorio tematico, dove la narrazione si fonde con le esperienze personali dei giovani ascoltatori, anche attraverso l’utilizzo di materiali di cancelleria e di riuso.

La lettura animata ha una durata di circa 45 minuti, mentre il laboratorio tematico dura 30 minuti. Il costo di partecipazione al laboratorio è di 6 euro per la sola lettura, di 10 euro per la lettura animata e il laboratorio (fratellini e sorelline pagano la metà). La presenza di un adulto accompagnatore (per un massimo di 6 bambini) è obbligatoria, ad ingresso gratuito.

Prenotazione obbligatoria al numero verde 800/167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com. Le prenotazioni sono aperte fino al raggiungimento di un massimo 25 persone (bambini e adulti accompagnatori inclusi).

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

photo credit: e_lisewin via photopin cc

Gallerie d’Italia

Piazza della Scala 6, Milano

Etichette: