Pubblicato in: Evergreen

Letti e divani made in Italy: come sceglierli

News PartnerNews Partner 3 mesi fa
divano-santambrogio

Classico, angolare curvo o ad angolo retto, a penisola, in pelle o tessuto: come scegliere un divano comodo e perfettamente integrato con l’arredo domestico? Forme, rivestimenti e colori ci permettono grandi possibilità di scelta, ma la cosa più importante è affidarsi a produttori con una storia sulle spalle. La maestria degli artigiani brianzoli ha contribuito a rendere l’Italia un punto di riferimento mondiale per l’arredamento e il Salone milanese l’evento più importante nel settore.

Divani Santambrogio:  showroom a Seveso

Dal 1964, il celebre distretto del mobile include i divani su misura Santambrogio, in vendita diretta nello showroom di Santambrogio Salotti a Seveso. Il punto vendita si trova a solo mezz’ora d’auto da Milano, ma i prodotti possono essere ordinati online e consegnati in tutta Italia: il sito web comprende un modulo di richiesta preventivo per ogni modello, oltre a numerose offerte speciali.

Con il suo personale specializzato, l’azienda si occupa direttamente del postvendita, trasporto incluso. Comprare un divano made in Italy è dunque un’occasione per godersi l’esperienza e la bellezza del “fatto a mano”, con materiali di prima qualità, strutture in legno massello, imbottiture anallergiche, cuscini e sedute differenziate per esaltare la comodità, rivestimenti sfoderabili e adatti alle lavatrici grazie al prelavaggio effettuato in fabbrica.

In ogni divano l’esperienza della scuola di Milano Brera

Ciascun prodotto è realizzato da almeno 12 lavoratori specializzati e permette di personalizzare al massimo l’acquisto. Concentrando la propria attenzione sulla produzione e vendita diretta, la fabbrica artigiana Santambrogio è stata in grado di soddisfare le esigenze più particolari degli arredatori e diventare un punto di riferimento nel settore, rinnovando la tradizione con un’offerta flessibile e attenta alle nuove tendenze. Per ricevere periodicamente le offerte è possibile consultare il sito ufficiale e iscriversi alle notifiche, nonché alla Newsletter.

Garanzia ventennale e Sofa Sound System

Ogni prodotto ha una garanzia almeno ventennale: la scocca del divano moderno Relax Square, per esempio, è garantita 25 anni. Le altre coperture post-vendita abbinate a questo prodotto sono di cinque anni sulle imbottiture e di due anni sui rivestimenti. Scegliendo materiali e colori sarà facile dare un tocco di classe al salotto, ad esempio con l’intramontabile Chester, splendido stile britannico (sta per Chesterfield, nel Derbyshire) ispirato all’epoca edoardiana e realizzato dai maestri brianzoli.

Tra i prodotti Santambrogio più apprezzati figurano infatti i divani in pelle: l’azienda usa soltanto pelli in pieno fiore ed è possibile scegliere tra 90 tipi di pelle, mentre la scelta di modelli in ecopelle è di 30 tipi. Per tutte le evenienze, la possibilità di realizzare un divano su misura consente di rispondere all’esigenza sempre più sentita di arredi salvaspazio.

Per un comfort superiore, l’azienda ha creato Sofa Sound System: un innovativo impianto audio installabile in qualsiasi divano della collezione Santambrogio, brevettato e con tecnologia bluetooth, interamente a scomparsa: non modifica l’aspetto esteriore del divano ma assicura un grande relax all’insegna della propria musica preferita. È prevista anche una funzione per ricevere telefonate in tutta privacy. Un ottimo motivo in più per recarsi nello showroom e vivere personalmente l’esperienza dei divani Santambrogio.

Letti Santambrogio: doghe personalizzabili dai maestri brianzoli

Questi prodotti made in Italy, in oltre mezzo secolo di esperienza, sono diventati un punto di riferimento anche per dormire bene: i letti imbottiti Santambrogio (singoli, matrimoniali, a contenitore o a scomparsa) hanno una garanzia minima di ben 10 anni, mentre i materassi Santambrogio sono garantiti per almeno 15 anni e provvisti di un apposito certificato di manutenzione.

Nel catalogo delle soluzioni per il riposo, tra i punti di forza dell’azienda brianzola vanno menzionati i letti in pelle, che si caratterizzano per i trattamenti innovativi applicati alla materia prima. Elevata l’attenzione per garantire un sonno ottimale (passiamo a letto circa un terzo della nostra vita!) grazie alla funzionalità delle doghe in legno regolabili che assicurano diversi livelli di rigidità.

Non mancano all’appello, nella gamma di Santambrogio Salotti, quei prodotti che uniscono le due “anime”: i divani letto, con reti ortopediche di due tipi (doghe di faggio o saldatura elettrica) prodotte a Meda e garantite cinque anni: è possibile crearle su misura, in base al fisico del cliente.