Pubblicato in: Libri News

Letti di notte 2015: la notte bianca del libro torna a Milano

Marco Valerio 3 anni fa
Girl-Reading-Book

LettiDiNotte2015Sabato 20 giugno, con l’inizio dell’estate, si rinnova l’appuntamento con Letti di notte. Letti di notte 2015 è la quarta edizione della notte bianca del libro e dei lettori.

L’iniziativa si svolge in tutta Italia, tra il 19 e il 21 giugno, ma ha particolare rilevanza a Milano. Nella città di Expo, infatti, Letti di notte 2015 celebrerà la vocazione editoriale della città, valorizzandone le eccellenze nei luoghi della cultura del libro: le librerie indipendenti e le biblioteche.

Una intera notte dedicata alla magia della lettura e ad una serie di eventi collaterali come concerti e incontri con autori, studiosi o semplici appassionati di libri.

Sono previsti numerosi eventi previsti per Letti di notte 2015 che si snoderanno per la città dal tardo pomeriggio a notte fonda.

Tra gli appuntamenti più attesi di Letti di notte 2015 c’è sicuramente La notte dei limbrambuli, percorso di un’ora attraverso alcune delle più significative case editrici, librerie e biblioteche di Milano. La partenza di questo tour bibliofilo è prevista per le ore 21 di sabato 20 giugno davanti alla casa editrice Adelphi in via San Giovanni sul Muro 14.

Il programma completo di Letti di notte 2015 è consultabile qui.

Etichette: