Pubblicato in: Sport

Let’s Bike Ride Show: arriva la prima kermesse in Italia dedicata al mondo delle due ruote!

Valentina Fumo 11 anni fa

Siete patiti delle due ruote? Allora non perdete  Let’s Bike Ride Show, il primo evento italiano completamente dedicato alla bicicletta.

Il 15 e 16 giugno sul Circuito di Vairano (Pavia) vi attende la prima edizione della kermesse con prove, gare, presentazioni e eventi per gli appassionati delle pedalate all’aria aperta.

Ricco di proposte e iniziative, Let’s Bike Ride Show è il frutto della collaborazione con Opel e Davide Cassani, non solo ex campione  di ciclismo e ora commentatore, ma anche ideatore e responsabile della Bike Academy; godetevi un vero e proprio live-show di quarantotto ore, a ingresso gratuito, che offrirà a tutti -professionisti e non, famiglie, bambini e amanti dello sport all’aria aperta- una panoramica completa sul settore ciclismo e non solo: bike test su asfalto e off road, corse in linea e a cronometro, gare per giovanissimi e amatori, esposizione e gara a cronometro riservata alle biciclette “eroiche”, esibizioni live di acrobati di bike trial, tornei di bike polo.

Una due giorni pensata per divertire ed entusiasmare tutti: gare ciclistiche dedicate ai più piccoli, spazi per la presentazione di libri sul ciclismo, un’area espositiva che ospita i marchi più prestigiosi in ambito ciclistico, e perfino una prova del Campionato Italiano di Ciclotappo.

L’evento si snoderà all’interno del centro di Vairano, attraverso un sistema articolato di piste in asfalto che si sviluppano per più di sette chilometri, un campo off road con pendenze variabili tra il 20 e il 60 per cento, percorsi naturali per la mountain bike e il ciclocross.

Ulteriori informazioni sul sito www.letsbike.it