Pubblicato in: Concerti

Le Scimmie Milano: rassegna di incontri musicali ‘Dentro la Musica’

musica dal vivo petizione

musica dal vivo petizioneParte la rassegna di incontri musicali “Dentro la Musica”, presso il locale storico sui Navigli Le Scimmie di Milano (Via Ascanio Sforza 49). Un incontro ogni mese – il venerdì – per parlare di musica e cultura insieme ad artisti, musicisti, produttori e autori.

Si parte venerdì 6 marzo con Cesare Picco, noto pianista e compositore jazz italiano. Insieme a lui, sul palco, Andrea Pedrinelli, critico musicale e saggista, biografo ufficiale di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, che condurrà la serata e introdurrà il pubblico a riflessioni e curiosità del panorama musicale.

Luogo storico deputato alla cultura e alla musica dal vivo, Le Scimmie ospiteranno anche Franco Mussida della PFM in aprile, e Stefano D’Orazi, batterista dei Pooh, in maggio. L’obiettivo è quello di aprire le serate anche alla musica classica, al jazz, e a giovani esordienti.

Accompagnati da immagini, video e musica, i protagonisti degli appuntamenti di “Dentro la Musica” presenteranno il loro modo di vedere la musica e l’arte e si esibiranno in piccoli concerti dal vivo.

Oltre agli incontri principali si avvicenderanno altre serate, durante le quali sarà possibile ripercorrere le tappe fondamentali della storia della musica italiana, ed eventi collaterali. Il 23 marzo ad esempio al Legend di Milano andrà in scena una serata dedicata a Enzo Jannacci.

Etichette: