Pubblicato in: Bambini Teatro

Le marionette dei Colla al Teatro Grassi di Milano con ‘Il bacio della fata’

Oriana DaviniOriana Davini 7 anni fa

Le marionette dei Colla tornano al Piccolo Teatro Grassi di Milano Marionette Colla(via Rovello 2 – MM1 Cordusio) per il tradizionale appuntamento di Natale con le marionette.

Cosa c’è di meglio, durante le vacanze di Natale, che portare i propri bambini a teatro e far loro scoprire la magia dei burattini, un’arte antica che a Milano è considerata ancora un’eccellenza?

Dal 28 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 va in scena lo spettacolo ‘Il bacio della fata‘, tratto dall’omonimo balletto di Igor Stravinskij, con musiche dello stesso compositore e di un altro grande musicista russo, Peter Ciajkovskij.

La compagnia di legno della premiata ditta Carlo Colla e Figli, la più famosa in Italia e in Europa per quanto riguarda le marionette, è stata la prima a produrre e trasportare a Milano ‘Il bacio della fata‘.

E non si è limitata a trasformarlo su misura per una compagnia di burattini, l’ha anche rivisitato in linea con la filosofia dei Colla: il lieto fine è così assicurato grazie all’introduzione di un nuovo personaggio, Mathieu, lo sciocco del villaggio che interviene a dare una svolta alla storia.

‘Il bacio della fata’ prodotto dai Colla assicura molti effetti speciali, tanta poesia e il fascino di una messa in scena che conta 70 personaggi, 10 nuove marionette, molti animali e 4 cambi di scena.

Il bacio della fata
dal 28 dicembre al 6 gennaio 2014
Milano, Piccolo Teatro Grassi
Biglietti: da 10 a 25 euro

Per maggiori informazioni:

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: